Oggi potrebbe arrivare l’ufficialità, ma intanto Di Francesco e Monchi stano già lavorando da tempo. Per costruire una Roma forte, capace di far bene in Italia, ma anche in Europa.
Di Francesco arriverà a Roma con alcuni dei suoi uomini chiave: il primo è ovviamente il suo vice storico, Francesco Tomei, che Eusebio conosce fin da bambino e che è l’uomo della tattica. L’altro è Danilo Pierini, collaboratore tecnico, un altro pezzo di storia di Eusebio. Infine Nicandro Vizoco, il preparatore atletico che poi si è portato appresso ovunque, Stefano Romano (altro collaboratore tecnico) e FabrizioLorieri, il preparatore dei portieri.
a Trigoria stanno nascendo anche le due squadre di Monchi. Una con un occhio al club, l’altra alla squadra: Bonato, Balzaretti (che continuerà ad occuparsi dei prestiti) e Tarantino (responsabile del settore giovanile) saranno gli uomini di Monchi con un occhio al club. Quelli che, invece, si dovrebbero occupare della squadra sono Morgan De Sanctis (club manager) e Francesco Totti (direttore tecnico?).
Infine la Roma ha contattato Marco Borriello per un clamoroso ritorno. All’attaccante napoletano, che domenica compirà 35 anni, è stato proposto un contratto annuale, con opzione di rinnovo.
fonte: M. Cecchini – La Gazzetta dello Sport