Karsdorp nasce l’11 febbraio 1995 a Schoonhoven, paese della provincia del Zuid-Holland dove inzia a muovere i primi passi da calciatore nella squadra locale, il VV Schoonhoven , impegnata nel campionato olandese amatoriale.
La svolta arriva all’età di 9 anni, nel 2004, quando viene notato dagli osservatori del Feyenoord che si innamorano di lui e gli propongono di tesserarlo. L’esordio con la maglia della prima squadra arriva nell’agosto 2014 contro il Besiktas, mentre un anno dopo viene convocato per la prima volta dal ct Blind per le gare dell’Olanda contro Kazakistan e Repubblica Ceca, contro cui però non ha modo di esordire. Il primo gettone in maglia orange è datato 7 ottobre 2016 quando viene schierato titolare nel match valido per le qualificazioni al Mondiale 2018 contro la Bielorussia, vinto dall’ Olanda per 4-1.
Nel Feyenoord diventa nel frattempo uno dei titolari inamovibili, tanto da guadagnarsi la stima e l’interesse di diversi club europei, tra cui appunto la Roma: nell’ultima Eredivisie è sceso in campo in 30 occasioni mettendo a segno una rete e ben 4 assist, mentre in Europa League è sceso in campo 6 volte nel corso della fase a gironi.
Il punto di forza di Karsdorp è rappresentato dalla velocità con cui percorre la fascia destra, abbinata ad un’ottima tecnica individuale; eppure il ruolo di terzino destro è stata un’intuizione dell’attuale tecnico del Feyenoord, Giovanni Van Bronckhorst .