Comincia oggi la nuova avventura di Eusebio Di Francesco alla Roma. Il nuovo tecnico giallorosso oggi sarà a Sassuolo, dove chiuderà formalmente il suo rapporto con il club emiliano, risolvendo anticipatamente il contratto firmato nell’aprile 2016 e in scadenza nel 2019.
Subito dopo aver chiuso il rapporto con il Sassuolo Di Francesco sarà nella Capitale, nel pomeriggio, per firmare il contratto, un biennale da 1,5 milioni di euro a stagione, e mettersi al lavoro. La Roma ha ottenuto che il tecnico si liberasse senza il pagamento della clausola, con l’impegno, formalizzato da una scrittura privata, di fare un “favore tecnico” al Sassuolo, sotto forma del prestito di un giovane (tra i candidati l’altro Pellegrini) o di agevolazioni nel riscatto di Ricci.
Oggi è anche il giorno che Francesco Totti dovrebbe incontrare Monchi e gli altri dirigenti per definire il suo ruolo nell’area tecnica. Lo spagnolo lo vorrebbe al suo fianco. Pallotta ha altre idee, preferendo per il Capitano un ruolo da ambasciatore.
fonte: G. D’Ubaldo – Il Corriere dello Sport