Questo il post di Roberto Giachetti, deputato del PD, intervenuto in assemblea capitolina sulle ultime novità del progetto Stadio della Roma:
“Ieri sono intervenuto in assemblea capitolina in merito alla delibera Raggi sullo #StadioDellaRoma, una delibera che di fatto inganna i romani. Già a partire dal titolo, infatti, si parla di “conferma” del progetto della giunta Marino sul medesimo argomento. Ed è del tutto evidente che non ci sia alcuna conferma, perché l’interesse pubblico alla base del progetto del 2014, in questa nuova versione, è completamente svanito.
Lo Stadio della Roma era un grande progetto, che avrebbe fatto del bene a Roma: dalla riqualificazione di Tor di Valle all’incremento dei trasporti pubblici. Un progetto oggi stravolto, distrutto.
Non c’è più l’interesse della città, ma solo l’interesse del Movimento 5 Stelle. Parlavano di “speculazioni”. Bene, questa sì che è una speculazione, una speculazione che rischia di trasformare l’idea di un impianto sportivo calato in un contesto rinnovato e riqualificato nell’ennesima cattedrale nel deserto. L’ennesimo danno irreparabile che la giunta Raggi sta causando alla nostra città.
Ma i cittadini e i tifosi non sono fessi e capiscono che questa amministrazione sta distruggendo un progetto che aveva senso soprattutto per chi vive in quel quadrante disagiato della città, e lo fa semplicemente perché deve rispondere a delle bugie dette dalla sindaca Raggi in campagna elettorale, alla quali ora non sa come porre rimedio. E a rimetterci, anche in questo caso, saranno i romani.”