L’assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, Luca Montuori, ha parlato dopo che la Giunta Raggi ha approvato la delibera sul nuovo stadio della Roma. Queste le sue dichiarazioni:
“Come ribadito nelle ultime settimane, la tabella di marcia dell’Amministrazione prosegue il suo iter. Con l’approvazione di oggi la giunta ha sottolineato quanto ogni progetto debba avere come priorità il bene dei cittadini. Per questo si è lavorato alacremente al miglioramento di un progetto che deve essere prima di tutto nell’interesse della città e in particolare del quadrante coinvolto. Il lavoro proseguirà ora in Assemblea capitolina”
Anche l’assessore alla mobilità Linda Meleo ha parlato dell’impianto: “Il progetto dello stadio rappresenta un’occasione per migliorare la viabilità e potenziare i collegamenti fra la periferia e il centro, garantendo una maggiore frequenza dei treni della linea Roma-Lido e aumentando i vantaggi per i tanti pendolari. Il nostro lavoro è stato indirizzato al miglioramento della mobilità sul territorio ed è fondamentale per realizzare un collegamento funzionale al nuovo polo sportivo”.
Fonte: Ansa