(E. Menghi) La Roma si veste di bianco dalla testa ai piedi in trasferta. Maglia, pantaloncini e calzettoni: sarà un total white look che rispecchia la tradizione e al tempo stesso la rinnova, grazie ai dettagli più moderni. Il bianco di base, infatti, si alterna con una tonalità marmorea e forma righe verticali che si stringono verso la vita. Sui social sono il particolare meno apprezzato: sarà che le squadre a strisce non stanno tanto simpatiche ai romanisti. I bordi sono gialli a destra e rossi a sinistra, e alla base del collo, nella parte interna della divisa, compare la scritta «Roma siamo noi». Non c’è il lupetto, ma il logo classico sul petto. La nuova maglia Away sarà in vendita online su nike.com e asromastore.com, oltre che in tutti i Roma Store e presso i rivenditori autorizzati, a partire dal primo luglio.
Chi non l’ha già fatto potrà approfittarne per sottoscrivere l’abbonamento per la prossima stagione: il grosso è stato fatto, sono state vendute 16 mila tessere tra fase di prelazione e i primi tre giorni di vendita libera. Dopo il boom di lunedì, il ritmo è calato e la società punta al sold out della Curva Sud entro il weekend: restano poche centinaia di seggiolini liberi nel settore che finalmente è tornato unito. Dal post-barriere il club si aspetta un ritorno ai numeri del passato, con quasi 25 mila abbonati a settembre. C’è tempo per riempire lo stadio fino alle 20 del 25 agosto, a primo turno di campionato già giocato e un giorno dopo il sorteggio che svelerà le future avversarie della Roma nel girone di Champions.