Ormai è ufficiale: Mohamed Salah è un nuovo giocatore del Liverpool. L’egiziano ha passato le visite mediche ed ha firmato un contratto di 5 anni con il club inglese.
Ore 22.05 – Arriva il comunicato giallorosso:
L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Liverpool FC l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Mohamed Salah.
Il calciatore egiziano passerà al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 42 milioni di euro, e variabile, fino a un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.
Salah, arrivato in prestito ad agosto 2015 e poi acquistato a titolo definitivo l’estate successiva, ha totalizzato in giallorosso 83 presenze e 34 reti.
L’ultimo match con la maglia della Roma risale alla sfida vinta per 3-2 contro il Genoa il 28 marzo allo Stadio Olimpico.
Il Club augura a Mohamed le migliori fortune per il futuro.
Ore 22.10 – Arriva anche il comunicato dei Reds e le prime parole di Salah da calciatore del Liverpool: “Sono molto felice di essere qui. Sono molto contento. Darò il 100% per il club. Ho molta voglia di vincere qualcosa per questo club. Abbiamo una grande squadra e giocatori molto bravi. Stavo guardando le partite l’anno scorso e tutti davano il massimo nella speranza di vincere qualcosa”