Si spegne il sogno scudetto della Roma under 16 del tecnico Rubinacci. I baby giallorossi escono sconfitti dalla finale del Manuzzi per 5-2. Decisivo l’affondo iniziale dei rossoneri, bravi a realizzare addirittura tre reti in 20 minuti. Nella ripresa la squadra capitolina va vicina all’incredibile rimonta ma sul 2-3, sfiorando a più riprese la rete del pari, subiscono il fondamentale 4-2 all’ultimo giro di orologio. Nel recupero la Roma molla la presa e il Milan realizza addirittura il 5-2 finale.
Alessandro Rubinacci, tecnico dell’Under 16 della Roma, ha parlato al termine della finale persa contro il Milan per 5-2:
“Non è partita bene la finale, poi non siamo stati bravi nel primo tempo a stare in partita. Siamo stati lunghi e abbiamo concesso il palleggio. Nella ripresa siamo entrati con un altro piglio in campo, li abbiamo chiusi nella loro metà campo ma non abbiamo raggiunto il pareggio. Paradossalmente loro hanno tirato 5 volte facendo 5 gol, noi 6-7 volte facendo 2 gol. È il calcio. Devi sbagliare il meno possibile in queste partite, noi abbiamo sbagliato troppo. Hanno giustamente vinto loro.
Abbiamo avuto palle importanti per segnare, purtroppo non è andata. Se sbagli così tanto in queste partite ti castigano. Giocare a quest’ora è assurdo, ne ha risentito il calcio. Quando c’era da spingere, nel finale, non c’erano più le forze da ambo le parti. Non si capisce perché si debba giocare a orari improponibili. Il gruppo è molto forte, parlano i numeri. Manca questa benedetta finale, ci riproveremo il prossimo anno”.
Fonte: Roma Tv