Risposte importanti arrivano per la Roma sul fronte abbonamenti: quasi 18mila, quelli sottoscritti finora. Si prospetta quindi un anno diverso rispetto a quello passato, segnato dalla protesta per le barriere in curva, che quest’anno registra un’incremento di 2mila tessere in più. A Trigoria si aspettano di superare quota 20mila nelle prossime settimane, forti di una campagna di marketing che ha fatto tornare il tifoso allo stadio, grazie e sopratutto ai prezzi non eccessivi, come ad esempio il mini abbonamento per il girone di Champions (dai 70 euro di due anni fa per una partita in curva, a 90 per tutte e tre).
All’alba della prima stagione senza Totti – scrive il Corriere della Sera – i tifosi non si lasciano scoraggiare e dimostrano di fidarsi del duo Di Francesco – Monchi. Tra le tante promozioni rivolte alle donne e agli under 14, quella che va per la maggiore è la Junior Club che permette ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni di prendere posto in tribuna a soli 300 euro, mentre la tessera Famiglia consentirà ad un adulto e un under 14 di assistere alle 19 partite casalinghe ad un prezzo decisamente ridotto. Il termine di prevendita per gli abbonati delle mini tessere per la Champions League, è il 25 luglio. Dopo inizierà la vendita libera, ma i prezzi saranno più alti. In attesa del nuovo stadio, di cui ha parlato ieri il presidente Pallotta ad un evento di presentazione della Serie A a New York: «In dieci giorni dovremmo avere il via libera definitivo, i lavori cominceranno a febbraio».