Intervista di Roma Radio all’attaccante giallorosso Edin Dzeko, centravanti bosniaco classe ’86 e capocannoniere dell’ultimo campionato: “E’ stata una stagione perfetta per me, molto bella dal punto di vista realizzativo. Ho segnato tanti gol, e proverò a ripetermi anche se non sarà facile”.
Sei più sereno per questa nuova stagione?
“Non voglio esserlo, altrimenti si dice che la prendo sotto gamba. In realtà sarà più semplice delle prime perché i miei compagni mi conoscono meglio”.
Un’idea di Di Francesco te la sei fatta?
“Ho buone sensazioni da questi pochi giorni assieme. E’ preparato e si vedeva già con il bel calcio che faceva fare al suo Sassuolo”.
L’arrivo di Defrel in attacco?
“Ho giocato 51 partite l’anno scorso, vorrei esserci sempre ma è bello avere un aiuto nel reparto offensivo, Defrel è forte e ci aiuterà sicuramente”.
Il livello della rosa attuale?
“Siamo forti, qualcuno è andato via altri sono arrivati e altri ancora arriveranno. Senza dimenticare che ci sono 2-3 infortunati di lusso che potranno darci una mano in futuro. Ai tifosi dico di stare tranquilli. Dobbiamo prepararci bene, perché dovremo fare molte partite: Champions, Serie A, Coppa Italia”.
GGR