Sei mesi invece di nove per il parto, ma alla fine Eusebio Di Francesco ha il figlioccio che tanto desiderava per la sua Roma. Gregoire Defrel arriva oggi nella capitale, il club giallorosso e il Sassuolo hanno finalmente trovato l’accordo totale in una trattativa che durava ormai da gennaio: 5 milioni per il prestito oneroso, 15 milioni di riscatto obbligatorio tra un anno, altri tre milioni di bonus legati ai gol dell’attaccante e al raggiungimento della Champions da parte della Roma, più una percentuale a favore del Sassuolo sulla possibile futura plusvalenza.
L’attaccante lascerà stamattina il ritiro del Sassuolo a Vipiteno: nel pomeriggio l’arrivo a Roma, le visite sono in programma domani, poi la firma per un quinquennale da 1,5 milioni di euro netti a stagione. Domani, al più tardi venerdì, raggiungerà i nuovi compagni e il suo ex/futuro allenatore negli Stati Uniti, direttamente a Boston dove la Roma si trasferirà non appena terminata la partita con il Psg.
L’obiettivo numero uno è ormai scoperto: Riyad Mahrez. Il tecnico Shakespeare ha aperto ad una cessione Manca solo che la Roma concretizzi un rilancio da 30 milioni di euro, rispetto ai 23 già rifiutati. Per tempistiche, la trattativa assomiglia molto a quella che due anni fa portò a Roma Dzeko dal Manchester City. Magari, come allora, bisognerà aspettare il rientro del Leicester dalla tournée in Asia.
fonte: D. Stoppini – La Gazzetta dello Sport