Alessandro Florenzi ha fatto un passo in più, toccando per la prima volta il pallone dopo il secondo intervento al legamento crociato del ginocchio sinistro. Il traguardo è ancora lontano, ma il percorso procede a dovere – scrive la Gazzetta dello Sport – e se tutto andrà a dama, a settembre la Roma potrà riabbracciare il suo vice-capitano.
«Sto bene, sta andando tutto alla grande, stiamo continuando il lavoro prestabilito da un paio di mesi – dice Florenzi -. Siamo nell’ultima fase, quella più importante, quella in cui devo stare più attento. Ma siamo veramente in dirittura d’arrivo e speriamo di tornare presto perché ho tanta fame, determinazione e voglia di campo». E allora il dramma sportivo sembra davvero alle spalle, anche se gli ultimi mesi per Alessandro sono stati durissimi: «È stato un periodo difficile, non lo nego. Soprattutto il primo mese e mezzo dopo il secondo infortunio è stato tosto, mi ha segnato».
Di Di Francesco Alessandro parla così: «È venuto con tanto entusiasmo e tanta fame. Sta cercando di darci il massimo e noi dovremo essere bravi a seguirlo al 100%. Non vedo l’ora di scendere in campo. Poi deciderà il mister se farmi giocare e dove».