È passata poco più di una settimana da quando l’olandese, Nainggolan e Salah facevano ironia su Instagram sulle cessioni della Roma, adesso la squadra sembra aver ritrovato fiducia, soprattutto nei suoi uomini più carismatici: Di Francesco lavora tanto sul campo e questo rappresenta una continuità col passato, la situazione Totti si è risolta serenamente e l’arrivo di Defrel consentirà a Dzeko di tirare il fiato.
Alisson ha voglia di Roma. É alla seconda stagione, ma debutterà da titolare in campionato per la prima volta, visto che lo scorso anno in Serie A giocava Szczesny. «Vogliamo vincere un trofeo», dice senza tanti giri di parole. La Roma ci crede, nonostante Spalletti all’Inter, il super mercato del Milan, la Juve sempre favorita e il Napoli che finora non ha ceduto big.
Il concetto, in fondo, è sempre lo stesso: iniziare forte, anche per regalare entusiasmo alla piazza. Con un Defrel in più e in attesa del sostituito di Salah, sulla carta vero uomo dei sogni del mercato romanista.
fonte: C. Zucchelli – La Gazzetta dello Sport