(F. Balzani) «L’esterno d’attacco sarà una sorpresa. Per la difesa mi piace Nastasic». Nel 3° giorno di ritiro a Pinzolo è ancora Monchi a prendersi le copertine. Durante la conferenza di presentazione di Karsdorp, il ds ha parlato ancora di un mercato che finora ha visto soprattutto cessioni eccellenti. L’ultima, ufficializzata ieri, è stata quella di Rüdiger al Chelsea per 39 milioni. «Non è facile dire addio alla Roma, ma quando ho sentito l’offerta del Chelsea ho dovuto iniziare a pensare ed ho concluso che nella vita non sai mai se avrai una seconda opportunità», le parole del tedesco.
Monchi nei giorni scorsi ha già annunciato che non ci saranno altri big in vendita. Ed è la speranza pure di Strootman che ieri ha salutato così il compagno: «Buona fortuna amico mio, spero sia l’ultima cessione estiva». A commentare il post è intervenuto però Nainggolan con un preoccupante: «Non lo so» (seppur seguito da faccine ridenti). Che segue di 24 ore un altro messaggio su Instagram del belga: «Rinnovo? Aspetto, come al solito».
Qualche minuto prima il segnale dell’agente di Manolas: «Juve e Inter sono due possibilità, e ce ne sono altre». Due adeguamenti, quelli di Kostas e Radja, che sembrano più complicati del previsto.
Monchi però guarda avanti e torna a parlare di mercato in entrata: «I nomi usciti in questi giorni per il posto di esterno alto sono tutti bravi giocatori: Ben Arfa, Thauvin, Vela. Ma noi stiamo lavorando su altri fronti, finora il nome che stiamo cercando non è mai uscito. Posso solo dirvi che non verrà dal campionato tedesco, dovete cercare in altri paesi». In difesa invece – dopo che si è complicata la pista Foyth per l’inserimento del Tottenham – il nome buono sembra proprio quello di Nastasic in uscita dallo Schalke: «È un giocatore, esperto, con caratteristiche interessanti. In più è già stato in Italia». Poi su Castan e Gyomber: «Attenderemo la fine del ritiro e prenderemo una decisione. Massara? In 17 anni da ds poche volte ho trovato persone così preparate e integre come Ricky. Fino all’ultimo secondo qui, lo farà nell’interesse della Roma. Poi prenderemo un sostituto». Capitolo Defrel: le parti sono ancora lontane, nei prossimi giorni previsto altro contatto col Sassuolo.