Il prossimo colpo di mercato in entrata della Roma dovrebbe essere un terzino sinistro, e molto probabilmente portare il nome di Aleksandar Kolarov, laterale serbo classe ’85 in forza al Manchester City. Oggi giornata decisiva in tal senso, seguiamo il LIVE degli aggiornamenti.
Ore 15.06 – Accordo totale tra Roma e Manchester City, può definirsi dunque praticamente conclusa la trattativa per Kolarov. I due club hanno limato nelle ultime ore i dettagli dell’operazione, raggiungendo un’intesa sulla base di cinque milioni. Tre anni di contratto a 2,5 milioni più bonus a stagione per il giocatore che, a breve, dovrebbe volare direttamente da Houston fino a Boston, dove si trova attualmente la squadra in tournée.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Ore 13.15 – Arrivano conferme dal giornalista Angelo Mangiante, che su Twitter parla di accordo raggiunto per 5 milioni più 1,5 di bonus. Il City dà il via libera.
Accordo raggiunto. #Kolarov è un nuovo giocatore della #Roma
Al #ManCity 5 milioni di euro + 1,5 di bonus. Contratto triennale. @SkySport pic.twitter.com/7OU6E93IeK— Angelo Mangiante (@angelomangiante) 21 luglio 2017
Ore 12.30 – Secondo Sky Sport Kolarov sarebbe sempre più vicino alla Roma. La cifra finale sarebbe ancora più bassa del previsto: 5 milioni per il cartellino e 3 più bonus di ingaggio.
Ore 12.15 – Possibile intoppo nella trattativa Kolarov-Roma: il Daily Mail parla di una proposta da 44 milioni di euro del City per Mendy rifiutata dal Monaco. Questo stop potrebbe rallentare anche i giallorossi.
Ore 11.00 – Prime cifre dell’operazione Kolarov rese note: la Roma verserà 6 milioni complessivi al Manchester City e il terzino percepirà 3,5 milioni netti a stagione fino al 2020.
Ore 8.30 – La giornata si apre con le parole di Pep Guardiola che spinge Kolarov verso la Roma: “Ha una grande opportunità di tornare a Roma dove già è stato e ha detto al club, ma soprattutto a me che vuole andare via. Gli auguro tutto il meglio”.
GGR