Mario Rui ha già svolto le visite mediche per il Napoli ed è pronto a mettersi a disposizione di Sarri. Nonostante l’accordo tra la Roma e il club partenopeo, però, non è ancora arrivato l’annuncio ufficiale. Il motivo? L’accordo sui diritti d’immagine. Un piccolo intoppo che dovrebbe essere risolto nella giornata di oggi lasciando il via libera al terzino portoghese di diventare ufficialmente un giocatore del Napoli.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Aggiornamento ore 16.10 – Mario Rui ha risolto gli ultimi dettagli con il Napoli e in questi minuti, in compagnia del suo procuratore, sta firmando il suo nuovo contratto con gli azzurri. A breve l’ufficialità.
Fonte: Sky Sport
Ore 18.15 Il Napoli, con due tweet, uno della società e uno del presidente De Laurentiis, ha confermato l’acquisto ufficiale di Mario Rui.
Benvenuto Mario ! #ADL pic.twitter.com/NsXP1JAOon
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 13 luglio 2017
Ore 18.25 Arriva il comunicato ufficiale della Roma:
“L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’SSC Napoli l’accordo per la cessione di Mario Rui a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018. Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 3,75 milioni di euro e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per 5,5 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile fino a un massimo di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Napoli e del calciatore di determinati obiettivi sportivi”.
asroma.com