Nuovo allenatore, squadra (in parte) rivoluzionata e un Totti in meno. Appuntamento a Trigoria, ore 8.15, primissimi test, colazione, visite mediche a Villa Stuart, pranzo al centro tecnico e serata libera. Domani alle 10.45 partenza in treno per Trento, arrivo a Pinzolo intorno alle 16 e nel pomeriggio primo allenamento.
Sarà un ritiro light che durerà fino al 14 luglio. I portieri convocati sono Alisson e Lobont. I difensori: Castan, Florenzi, Gyomber, Karsdorp, Juan Jesus, Emerson, Peres, Mario Rui, Nura e Seck. I centrocampisti: Gonalons, Gerson, Vainqueur e Matteo Ricci. Gli attaccanti: Perotti, Sadiq. Tra i Primavera ci sono Romagnoli, Greco, Ciavattini, De Santis, Nani (centrale argentino ’98 prelevato dal Lanus è stato al centro di alcune polemiche per il tesseramento), Luca Pellegrini, Frattesi, Marcucci, Valeau (centrocampista ’99 ha giocato a fasi alterne), Antonucci, Cappa (attaccante ’99 in panchina per gran parte della stagione), Tumminello e Keba.
Sono previste due partite: la prima martedì 11 ore 17 con il Pinzolo, la seconda il 14 alle 16 con lo Slovacko, club Ceco della Synot Liga. In campo non ci sarà Totti, ancora in vacanza. Difficilmente raggiungerà la squadra negli Stati Uniti (ameno che Pallotta non riesca a convincerlo). L’avventura da dirigente dovrebbe cominciare i primi di agosto, insieme con Morgan De Sanctis.