Stasera alle ore 21, in Piazza San Giacomo di Pinzolo, verrà presentata la squadra che sta partecipando al ritiro di Pinzolo. Ecco il LIVE dell’evento
ore 21.00 – I giocatori della Roma vengono chiamati sul palco allestito in Piazza San Giacomo. Cori per Florenzi e mister Di Francesco.
ore 21.10 – Prende la parola il Direttore Sportivo Monchi
“Per me oggi è un giorno importante perché è la prima volta che parlo pubblicamente in italiano. Ringrazio il Sindaco di Pinzolo e il Trentino per l’ospitalità. Voglio ringraziare anche tutti voi (pubblico, ndr). Avete fatto molta strada per essere qui oggi. Voi siete la nostra forza, il segreto sarà camminare insieme. Forza Roma.”
ore 21.25 – Prende la parola mister Eusebio Di Francesco
Che sensazioni dà questo pubblico a te che hai vinto lo Scudetto?
“Ringrazio tutti per come sono stato accolto, dico che la Roma trasmette emozioni uniche, parlare di sogni nel cassetto, il mio obiettivo era questo, per adesso ho ottenuto questo il secondo è conquistare qualcosa.”
E’ meglio fare il giocatore che l’allenatore?
“Vorrei avere la maglia loro, sfogare tutte le tensioni. La responsabilità è enorme ma è bellissima.”
Che squadra vedevi da fuori?
“La gente si aspetta di più come giusto che sa abbiamo una rosa di giocatori importanti e ora il direttore completerà l’opera. In questi giorno ho fatto i complimenti a questi ragazzi, l’atteggiamento, il modo di porsi ci deve accompagnare per tutto l’anno.”
Ore 21.35 – Prende la parola Alessandro Florenzi
“Sto sempre meglio e stiamo pensando al lavoro da fare per farmi rientrare al meglio ed aiutare la squadra.”
Un messaggio per i tifosi?
“Ai tifosi dico di non dare giudizi troppo affrettati. Di sostenere la squadra. Abbiamo preso il secondo posto che non era il nostro obiettivo, ma è stato importante per la Champions. Abbiamo provato a lottare per qualcosa di importante fino alla fine perché i tifosi lo meritano. Dico di farci lavorare.”
Quanto ti manca per essere al top?
“Ancora non lo so, abbiamo un piano in mente e vediamo se non ci saranno intoppi sarò presto in campo.”
21:35 – A parlare è l’infortunato Emerson
“Ogni giorni devo lavorare duro e tornare bene per aiutare la squadra”.
21:33 – E’ il turno di Alisson che ieri ha parato un rigore a Perotti
Ieri sei stato bravo o fortunato?
“Diciamo che sono nella testa di Diego, ha fatto soffrire tanti portieri ma ora ho imparato. Ieri sono stato fortunato, oggi abbiamo fatto un altro rigore ed ha vinto lui. E’ una sfida Brasile-Argentina, ma noi siamo amici, per me è importante crescere ed allenarmi con lui. ”
Sulla stagione che lo aspetta
“È un momento troppo importante per me. L’anno scorso è stato difficile, ma ho lavorato tanto, anche insieme a Lobont e agli altri portieri per arrivare a questo punto e cercherò di fare sempre meglio per la Roma.“
Ecco le parole di Maxime Gonalons:
Prende la parola l’altro neoacquisto dei giallorossi, Maxime Gonalons
“Grazie a tutti per questa accoglienza, grazie anche al mister e a Monchi per la fiducia, spero di ricambiare e vincere dei titoli qui a Roma. Forza Roma. Mi dispiace molto per l’Europa League. Anche noi ci tenevano ad andare avanti e vincere. Vi posso assicurare che è stato molto difficile affrontare la Roma, ora spero di vincere qui”.