(S.Salandin) – Dopo un primo momento di incredulità e di sbandamento, il Verona si è scrollato di dosso la “delusione-Cassano” come si fa con un brivido di freddo e si è messo al lavoro per cercare un’alternativa in attacco. Le prime piste conducono verso la Roma giallorossa e verso la Milano rossonera dove piacciono Sadiq e Cutrone, entrambi saliti alla ribalta dopo le prime amichevoli estive. Per arrivare all’attaccante nigeriano della Roma c’è però da recuperare terreno nei confronti del Crotone che sta lavorando da tempo per arrivare a questa soluzione. Per il rossonero, invece, resta da capire se Montella deciderà di mantenerlo in rosa.
Quanto al Crotone, per l’attacco resta aperta anche la strada che porta a Iemmello del Sassuolo. Ipotesi resa sempre più concreta anche dal fatto che gli emiliani sono vicini a ottenere il prestito di Favilli dall’Ascoli (via Juventus). In difesa, invece, il rinforzo dovrebbe essere Goldaniga dal Palermo. Un’operazione, intanto, l’ha chiusa la Spal che ha definito l’arrivo del difensore del Malmö, Pa Konate: classe 1994, firmerà un contratto quadriennale. Gli emiliani continuano a lavorare per il ritorno di Meret tra i pali: il portiere rinnoverà con l’Udinese e poi tornerà agli ordini di Semplici.
Giornata di movimenti intensi per le squadre genovesi. I rossoblù di Preziosi sono vicini al centrocampista Emanuele Cecchini che piace anche alla Fiorentina. Molto attiva la Samp che, dopo aver ascoltato le offerte russe per Alvarez, ha incontrato a Milano gli agenti di Jack Wilshere, centrocampista inglese su cui è forte la concorrenza dell’Antalyaspor, e di Santon. Per il centrocampo piace anche l’empolese Diousse mentre si continua a lavorare sulla pista Colley, difensore del Genk. Ma l’ultima idea per le difesa blucerchiata porta in Austria: Martin Hinteregger, nazionale austriaco e centrale dell’Augsburg in Bundesliga.
Il Cagliari è pronto ad annunciare l’arrivo di Filippo Romagna dal Brescia via Juventus (ai bianconeri andrà, oltre a un conguaglio economico, anche Del Fabro che sarà girato poi in B al Brescia). In Sardegna non resteranno Ibarbo (verso il ritorno ai giapponesi del Sagan Tosu) e Cop che piace al Fenerbahce. Per l’attacco della Fiorentina torna d’attualità lo svedese Larsson dell’Heerenveen.
La Roma guarda sempre alla Premier League per rinforzare il centrocampo: la prima scelta resta Mahrez con Nasri del City alternativa al collega del Leicester. La Lazio, invece, è intenzionata a puntare tutto su Sardar Azmoun del Rubin Kazan per rinforzare l’attacco.
fonte: Tuttosport