Oggi a Boston la Roma torna in campo per allenarsi. La seduta mattutina, prevista per le ore 10 (16 in Italia), sarà incentrata soprattutto sulla palestra, per poi proseguire in campo. I portieri e i difensori saranno i primi ad entrare in palestra per poi trasferirsi in campo, successivamente toccherà ai centrocampisti ed infine agli attaccanti.
?? Buongiorno! Qui è ? time!#RomaTour #ASRoma pic.twitter.com/nUEuiRIoNl
— AS Roma (@OfficialASRoma) 22 luglio 2017
Ore 10.30 (16.30) I difensori sono in campo e svolgono esercizi atletici con skip. Per Kolarov lavoro individuale di adattamento in palestra prima di unirsi al gruppo. Svolge differenziato, invece, Hector Moreno per un affaticamento muscolare rimediato contro il PSG.
Ore 10.40 (16.40) Assistono alla seduta anche il dg Baldissoni e Zecca. Nel frattempo, centrocampisti e attaccanti sono impegnati in palestra
?️?️?️ #RomaTour #ASRoma pic.twitter.com/S8eK2TxiHZ
— AS Roma English (@ASRomaEN) 22 luglio 2017
Ore 11 (17) Lavoro tattico in vampo. Di Francesco predispone un lavoro di lettura sulle palle coperte e scoperte. I 4 difensori hanno il compito di “scappare” non appena la palla è scoperta per poi risalire immediatamente una volta effettuata la respinta del lancio.
Ore 11.28 (17.28) Centrocampisti e attaccanti iniziano il lavoro tattico sui movimenti e tagli offensivi