Dopo la seduta mattutina, la Roma di Eusebio Di Francesco è tornata in campo nel pomeriggio per ultimare la preparazione al primo match della ICC contro il PSG. Manolas, De Rossi e Moreno non hanno terminato il programma di lavoro a scopo precauzionale.
Ore 23.25: I giallorossi entrano in campo
Ore 23.40: il gruppo svolge una fase di attivazione tecnica, con ogni giocatore che deve passare la palla prima a un compagno di squadra vicino, poi a quello più lontano. A seguire la squadra lavorerà per circa 20 minuti sulla tattica, poi seguirà un focus sui calci piazzati. Fisioterapia e palestra per Florenzi ed El Shaarawy.
Ore 23.45: Al via la fase tattica con una partitella a campo ridotto sui 70 metri. Queste le composizioni delle due squadre:
GIALLI: Peres, Manolas, Jesus, Moreno, Gonalons, Strootman, Pellegrini, Iturbe, Dzeko, Perotti
BLU: Nura, Fazio, Castan, Seck, De Rossi, Nainggolan, Gerson, Tumminello, Sadiq, Antonucci.
Ore 00.21: Si passa ora ai calci piazzati, in particolare si prova una situazione con un calcio di punizione dalla destra, all’altezza del vertice dell’area di rigore. Alla battuta De Rossi e Seck, con i blu ad attaccare e i gialli a difendere. Sono vietate le riprese degli schemi provati.
Ore 00.37: Terminato il lavoro sui calci piazzati, inizia una nuova partitella a campo ridotto, stavolta sui 50 mt. Questi gli schieramenti:
BLU: Skorupski, Nura, Fazio, Castan, Seck, Gerson, Nainggolan, Tumminello, Sadiq, Antonucci.
GIALLI: Alisson, Bruno Peres, Gonalons, Juan Jesus, Strootman, Pellegrini, Iturbe, Dzeko, Perotti.
Non prendono parte alla partitella Manolas, De Rossi e Moreno, che seguono il gioco da bordocampo.
Ore 00.48: la partitella termina 2-1 per i gialli con le reti di Perotti e Dzeko. A segno Nainggolan per i blu.
Ore 00.53: Fine allenamento
Redazione GGR