La Roma ha messo la freccia ed è passata davanti, anche se prima di arrivare al traguardo di strada da fare ce n’è ancora da fare. A Trigoriaperò sono fiduciosi, per alcuni versi anche molto fiduciosi. Nel senso che l’incontro di ieri tra la Roma e gli agenti di Patrik Schick è stato considerato un bel passo avanti per arrivare all’attaccante ceco della Sampdoria. Ma c’è un però e cioè il fatto che il giocatore continua a preferire l’Inter alla Roma.
E prima di strappare il sì di Schick c’è ancora – eventualmente–da aspettare. Quanto? Forse 24, al massimo 48 ore. Nel senso che la Roma non vuole andare oltre il weekend senza avere una risposta definitiva.Questo, casomai, per gettarsi poi anima e corpo altrove (negli ultimi giorni di mercato) alla caccia del famoso esterno destro da offrire ad Eusebio Di Francesco.
La Roma ha ribadito l’offerta: 38 milioni totali pagabili in 5 anni, di cui 6 subito per il prestito oneroso, 13 nella prossima stagione e il resto dilazionato nei tre annisuccessivi. Arrivando anche a pareggiare l’ingaggio offerto dall’Inter al giocatore (2,5 milioni di euro). Spetta solo al giocatore fare la propria scelta.
fonte: A. Pugliese – La Gazzetta dello Sport