Di certo, è una frenata, se non una frenatona sulle aspettative della Roma di poter portare a casa Riyad Mahrez. E la frenatona arriva direttamente da Leicester, dove anche la terza offerta della Roma sembra essere andata a vuoto. «Ancora lontana e insufficiente», fanno sapere da dentro il club inglese.
Quei 35 milioni (bonus inclusi) che Monchi ha messo sul piatto della bilancia venerdì scorso non bastano, quindi. Ne mancano almeno altri 9, scrive la Gazzetta dello Sport. La Roma, dunque, incassa anche il terzo no. E forse potrebbe essere anche quello definitivo, nel senso che difficilmente i giallorossi si spingeranno oltre quei 35 milioni di euro lì. Del resto, il Leicester è una società ricca, non ha bisogno di vendere e soprattutto non ha mai messo sul mercato Mahrez. Adesso, dunque, toccherà al d.s. giallorosso Monchi decidere cosa fare. Nella rosa di Monchi continua ad esserci lo spagnolo Lucas Vazquez, l’esterno del Real Madrid, che però è destro di piede e non mancino.
Intanto dall’Olanda il quotidiano sportivo Ad (Algemeen Dagblad) è da qualche giorno che scrive di una Juventus pronta a pagare la clausola di Kevin Strootman (45 milioni di euro), mossa che dovrebbe avvenire subito dopo la Supercoppa Italia del 13 agosto. La Juve però smentisce.