Monchi resta ottimista sull’arrivo di Mahrez, non esclude di poter alzare ulteriormente l’offerta per l’algerino in questi ultimi, concitati giorni di mercato. Ma il Leicester non si muove dalle sue posizioni, non molla di un centimetro. Accontenterebbe controvoglia Mahrez lasciandolo partire solo se l’offerta della Roma raggiungesse il minimo previsto dai dirigenti del club, che significa quaranta milioni di sterline, ovvero più di quarantaquattro milioni di euro.
Vuol dire poco se dopo Kelechi Iheanacho, il Leicester ha acquistato un altro attaccante: è ufficiale infatti l’arrivo di George Thomas, ventenne proveniente dal Coventry che lo scorso anno (9 gol in 36 presenze) ha giocato prevalentemente come esterno destro offensivo. E’ il ruolo ricoperto da Riyad Mahrez. Ma non conta niente.
La Roma ci proverà fino all’ultimo prima di arrendersi. Venerdì è previsto che Mahrez giochi titolare nella gara di esordio della Premier, a Londra contro l’Arsenal. Non ci sono controindicazioni in questo senso. La Roma può sperare solo se alza l’asticella e arriva almeno a quaranta milioni.
fonte: G. D’Ubaldo – Il Corriere dello Sport