Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della Ruhr-Cup ai microfoni di RomaTV.
Come ha visto i ragazzi in questo torneo in Germania?
Siamo venuti con lo scopo di farli tutti e di vederli all’opera, anche se li conosciamo bene. Si vede come reagisci alle difficoltà. Quotidianamente utilizziamo le nostre conoscenze per migliorare i ragazzi, la crescita si riscontra in campionato e durante queste manifestazioni. Il ritiro in Trentino è stato positivo, nessun infortunio, un ritiro di grande livello. In queste gare abbiamo trovato di tutto, abbiamo visto questi ragazzi vincere ma anche e soprattutto incontrare difficoltà che sono quelle che formano di più. Da quando ci sono io non c’è mai stato un cambiamento così radicale. Credo che dovremo avere qualche giorno in più per amalgamare tutti. Ho incontrato una grande disponibilità.
La nuova riforma?
Grande intuizione dei dirigenti federali, già non era facile vincere contro nessuno, ma credo che ci sia una difficoltà maggiore incontrando squadre di Serie A che tengono molto al campionato. Ci sono retrocessioni, playoff, credo che sarà un passo in avanti per accorciare il gap con la Prima Squadra.
L’Hellas?
Per il momento non abbiamo notizie dei nostri avversari, incontreremo una squadra forte e sarà la prima, sarà importante cominciare bene. Vogliamo essere protagonisti, tutti questi impegni non fanno altro che far crescere la voglia di andare in campo, la Youth League su tutte. Fermo restando che incontreremo grandissime difficoltà ancora di più nel nostro campionato.