Roma-Mahrez, un matrimonio che non s’ha da fare. L’esterno algerino classe ’91 non sarà il nuovo rinforzo di lusso dei giallorossi, che dopo l’ennesimo rifiuto del Leicester dovranno virare su altri obiettivi di mercato per completare l’attacco, attualmente carente proprio sulla corsia laterale destra.
Secondo Calciomercato.com gli sforzi di Monchi ora si concentreranno su tre elementi in particolare: Juan Cuadrado della Juventus è un profilo che piace molto, giudicato per ora incedibile dalla Juventus. Ma di fronte ad un’offerta da 30 milioni e in caso di arrivo a Vinovo del laziale Keita le cose potrebbero cambiare. Piace tanto anche Lucas Vazquez, spagnolo tuttofare del Real Madrid, che i blancos valutano non meno di 35 milioni. Affare carissimo ma che si potrebbe riaprire a fine mercato. Il nome nuovo sul taccuino di Monchi è sempre di origine iberica: Samu Castillejo, 22enne del Villarreal, mancino puro valutato 26 milioni di euro.
Da non sottovalutare altre piste attualmente più distanti: Domenico Berardi è il preferito di Di Francesco, ma il Sassuolo chiede sempre 40 milioni di euro. Hakim Ziyech è un profilo interessante, soprattutto dopo l’eliminazione dell’Ajax dai preliminari Champions. Da non dimenticare il baby spagnolo Munir del Barcellona, valutato 15 milioni di euro e già da tempo nella lista della spesa di Monchi.
GGR