Tramite il proprio sito ufficiale, la Roma ha ufficializzato il match in casa contro la Chapecoense in programma l’1 settembre. Ecco il comunicato:
“Venerdì 1 settembre, la Roma ospiterà allo Stadio Olimpico la Chapecoense, in un match amichevole organizzato dal club giallorosso, con il patrocinio del Pontifico Consiglio della Cultura, di Roma Capitale e del Coni.
Tutti gli introiti da incasso della gara e altre attività saranno devoluti a sostegno del club brasiliano.
L’incontro, che avrà inizio alle ore 20:45, si disputerà a quasi un anno di distanza dall’incidente aereo nel quale hanno perso la vita quasi tutti i componenti della squadra e dello staff tecnico del club brasiliano, nel viaggio che li stava portando a disputare la finale di andata della Copa Sudamericana.
Da quella tragedia che ha scosso tutto il mondo dello sport, la Chapecoense si è rialzata e nel 2017 ha conquistato il titolo nel campionato Catarinense e attualmente occupa il tredicesimo posto in quello nazionale.
I biglietti per assistere alla partita amichevole saranno in vendita da lunedì 21 agosto. Nei prossimi giorni saranno rese note le modalità di vendita dei tagliandi.
#TodosJuntos: tutti uniti all’Olimpico, a sostegno della Chapecoense!”.
Fonte: asroma.com
#TodosJuntos: venerdì 1 settembre l’#ASRoma ospita all’Olimpico la @ChapecoenseReal ??❤️??
ℹ️ https://t.co/C8b2wZNb6q pic.twitter.com/vxIE728OVH
— AS Roma (@OfficialASRoma) 8 agosto 2017