“Determinati sulla tutela dell’interesse pubblico. Da settembre lavoro sinergico con istituzioni per opportuni approfondimenti”. Luca Montuori, assessore all‘Urbanistica di Roma Capitale, si esprime così su Facebook a proposito dell’iter del progetto dello Stadio della Roma, all’indomani dell’ufficialità nella nuova Conferenza dei Servizi decisoria che prenderà il via a settembre.
“L’amministrazione capitolina ha impostato il lavoro di questi mesi con l’obiettivo di migliorare un progetto importante come il nuovo stadio della Roma a Tor di Valle a tutela dell’intero quadrante urbano e dei cittadini e dei tifosi che ne usufruiranno – le parole di Montuori -. Per questo è per noi fondamentale proseguire questo lavoro in un confronto costruttivo e sereno tra le diverse istituzioni che, dando parere positivo, hanno anche evidenziato alcuni elementi da approfondire che saranno oggetto della prossima conferenza dei servizi di settembre annunciata dalla Regione Lazio.
“Roma Capitale porterà al tavolo con determinazione i principi irrinunciabili che hanno guidato l’interesse pubblico – conclude – e che definiscono anche la nuova visione del territorio e del bene comune che questa amministrazione ha, a partire dalla riduzione delle cubature, dal raggiungimento degli elevati standard di qualità a tutela dell’ambiente e ad un sistema di mobilità rivolto all’interesse generale della città integrando in questa visione le opere già previste”.
ECCO IL POST