Alisson, portiere della Roma e della Nazionale brasiliana, è intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica per rilasciare alcune dichiarazioni sulla sua esperienza in giallorosso, quella con con la maglia del Brasile e del campionato della Roma. Queste le sue parole:
Momento molto buono per te…
“Sì, sono molto contento, è un momento speciale per me, gioco con continuità, è quello che volevo, sono contentissimo anche perchè stiamo faceno bene come squadra,stiamo facendo bene con la squadra e con la difesa”.
Un portiere preferisce vincere 1-0 o 3-2?
“Penso prima alla squadra, è più importante vincere. Penso sempre a non subire gol ma prima arriva la squadra, vincere anche se prendo più gol”.
Quanto è importante Savorani per te?
“Marco è stato importantissimo e lo è ancora per la mia crescita. Quanto per la tecnica che fuori dal campo, mi aiuta giorno dopo giorno. Mi sono trovato bene con lui, è cambiato il tipo di lavoro rispetto al Brasile dove si lavora sulla velocità, qua il lavoro è più tecnico. Questo cambio mi sta aiutando tanto anche quando vado in Nazionale. La combinazione mi sta aiutando tantissimo e Savorani è grande parto di questo”.
Come vivete nello spogliatoio la Var?
“Penso che sia importante, se ha un dubbio può intervenire. Penso che può aiutare il calcio”.
Contro l’Atletico Madrid qual è stata la parata più difficile?
“Penso l’ultima, quella sul colpo di testa di Saul per il rimbalzo davanti, perchè era finita la gara”.
Fonte: trs