(G.Lengua) – Il presidente Jim Pallotta questa mattina atterrerà nella Capitale con il suo aereo privato decollato da Bedford. Una visita programmata già da qualche mese che servirà al numero uno del club per portare avanti il lavoro sul nuovo stadio e risolvere alcuni problemi di gestione. L’ultima volta che Pallotta è venuto a Roma è stata a metà dello scorso luglio mentre la squadra era in ritiro a Pinzolo: oltre ad andare al concerto degli U2 allo stadio Olimpico, ha incontrato anche Francesco Totti all’hotel De Russie (lo stesso dove alloggerà in questi giorni), per ufficializzare il suo contratto da dirigente. Nel pomeriggio di oggi parteciperà ad alcune riunioni operative in centro e domani mattina dovrebbe di nuovo salire a bordo sul suo jet privato per raggiungere Genova, dove la Roma affronterà la Sampdoria. Sarà la terza trasferta alla quale assisterà il presidente della Roma: la prima è stata a Madrid, quando i giallorossi persero 2 a 0 al Bernabeu, la seconda, invece, a Firenze il 18 settembre della scorsa stagione, quando la squadra di Spalletti perse 1 a 0 tra le polemiche per un gol in fuorigioco e un fallo in area di rigore non fischiato a Dzeko.
DAL TABÙ AL PROGRAMMA L’agenda di Pallotta della prossima settimana prevede una serie di riunioni con tutti i dipartimenti della società, non è escluso che possa andare a trovare squadra e tecnico a Trigoria e martedì sera sarà in tribuna all’Olimpico per assistere alla gara di Champions contro l’Atletico Madrid. Al momento non sono pianificati meeting in Comune con la sindaca Raggi, ma il lavoro sul nuovo stadio occuperà gran parte del tempo a disposizione del presidente.
Nelle cene con lo staff dirigenziale, tra questi forse anche Totti (che il 18 comincia il corso da allenatore), sarà affrontato anche il tema del rinnovo di Manolas, in attesa da oltre anno del nuovo contratto. Sono pianificati incontri anche con l’area marketing del club per fare il punto sul main sponsor che manca ormai da cinque stagioni: nessuno dei tre direttori marketing arrivati a Trigoria negli ultimi anni è riuscito a raggiungere l’obiettivo fissato dal presidente. Sarà compito del neo assunto Luca Danovaro trovare uno sponsor disposto a sborsare circa 13 milioni a stagione per mettere il proprio marchio sulle maglie del club. Pallotta dovrebbe rimanere nella Capitale fino al 16 settembre, per poi rientrare negli Stati Uniti.