Il tecnico dell’Hellas Verona Fabio Pecchia ha parlato al termine della sfida contro la Roma. Le sue parole:
Era un’impresa prendere punti qui, ma il Verona era ancora sotto shock per il 5-0 con la Fiorentina
“Quella sconfitta ha lasciato qualcosa, ma avevamo provato a fare la partita, abbiamo concesso la palla del primo gol e recuperare contro una Roma forte non era semplice”.
Il caso Pazzini, ancora panchina
“Non è un caso, da Pazzini pretendo di più. Devo gestire anche le forze del giocatore, ora mercoledì avremo un’altra gara. Un caso che non esiste”.
Ma con l’ingresso di Pazzini si è cresciuti dal punto di vista tecnico
“Sono felice della prestazione di Kean, non è facile per un ragazzo della sua età e si è mosso bene. Dispiace che sul 3-0 abbiamo provato a giocare di più, dovevamo farlo prima quando eravamo ancora in partita”.
Cosa manca a questa squadra?
“In questa fase è difficile dirlo, abbiamo affrontato squadre di valore. La mia è una squadra giovane, dobbiamo dare di più e tutto passa dalla personalità, i ragazzi hanno il potenziale per fare meglio. Importante che non subentri un clima di sfiducia, i punti sono da cercare con squadre di pari livello. L’anno scorso gestivo le vittorie, quest’anno è da farlo con le sconfitte. Il nostro obiettivo è chiaro, dobbiamo fare un mini-torneo, visto che affrontiamo squadre troppo forti. Bisogna continuare a lavorare, per le neopromosse è sempre difficile mantenere la categoria e bisogna mantenere la calma. E io non l’ho persa”.
Le prossime gare
“Ora abbiamo la Samp, dobbiamo recuperare le energie e fare una prestazione diversa e convincente, bisogna crescere in fretta”.
Setti le ha ribadito la fiducia
“Per me è una parola magica e permette di far lavorare tutti nelle migliori condizioni. Il presidente conosce il mio lavoro ed è un valore aggiunto”.
Fonte: Mediaset Premium