Le parole di mister Di Francesco dopo Roma-Bologna di stasera:
Una Roma un po’ capelliana, ancora un 1-0 e miglior difesa. Con le migliori difese si vince…
“Avevo sottolineato già l’importanza di non prendere gol, manterremo questa situazione. Qualche gol in più non guasterebbe, ma mi tengo stretto questa fase difensiva, anche perché concediamo poco e creiamo qualcosa di più. Negli ultimi 25 metri dobbiamo migliorare”.
Defrel, niente stretta di mano. Era contrariato? Fiducioso per Manolas?
“Lui aveva un problema alla caviglia, non lo avrei tolto. Stava disputando un’ottima gara, ma deve migliorare nell’ultimo passaggio. Manolas lo valuteremo domani”.
Gli infortuni stanno compattando più la squadra?
“Il gruppo si crea nell’identità, nella mia mentalità. C’è voglia di fare un percorso insieme, c’è un collettivo. La dimostrazione del turnover che faccio rende tutti partecipi e sposa il mio pensiero. In questo momento della stagione ritengo di fare diversi cambi, oggi anche di più. Per fare riposare Kolarov, che aveva bisogno di staccare”.
Avete perso 42 palloni, c’è approsimazione nel possesso palla?
“Abbiamo girato bene, ma abbiamo perso tanti palloni nella metà campo avversaria. Chi sbaglia è chi fa, qualche errore ci può stare, la squadra sbaglia e la va a riprendere”.
Mamma e nonna Silvana era in tribuna?
“Venuta per vedere il nipote e forse anche un figlio. Volevano un 2-1 con gol di Federico, a me va bene così. Non sono timido di parlare di Federico, si pensa più alla concretezza, sono felice di lui come uomo”.
GGR