Le parole di Davide Nicola dopo Roma-Crotone dell’Olimpico:
Roma superiore nel possesso palla, ma ha sperato nel finale?
“Io non spero, credo. Credevo di poter fare una prestazione importante contro una grande come la Roma e ci siamo riusciti. Per le nostre caratteristiche teniamo meno il pallone e verticalizziamo di più. Il rigore non mi convince ma si accetta serenamente”.
E’ mancata un po’ di qualità in avanti?
“Determinazione ne abbiamo, la qualità va costruita. I numeri li dobbiamo andare a creare, è nella nostra politica. Dobbiamo muoverci come una squadra, cosa non accaduta con la Sampdoria. Stasera ci siamo riusciti contro una squadra che veniva da un momento positivo. Bisogna lavorare e ottenere piccoli miglioramento, ora puntiamo a finalizzare meglio”.
Ha parlato a metà campo ai suoi a fine gara…
“Raccogliamo quello che è accaduto a caldo, speriamo di sedimentare nell’inconscio alcuni principi. Dobbiamo essere squadra con una mentalità da grande, sui limiti ci lavoriamo. I pregi vanno fortificati, rispetto alla Samp il messaggio è stato questo”.
Dopo l’impresa dell’anno scorso quest’anno sperate di salvarvi prima?
“Non so, lo spero ma l’obiettivo è questo. Rispetto all’anno scorso i numeri sono gli stessi ma abbiamo cambiato molto della rosa. Abbiamo 4 punti in più e ci dà la possibilità di stare più agganciati, bisogna pensare di fare punti anche su campi dove molti mettono zero in casella”.
GGR