Hector Moreno allora s’è fatto forza nel giorno dell’esordio dal primo minuto, ha pulito l’area segnando un mezzo gol con l’intervento sul cross di Molinaro, ha pure avviato l’azione con qualche pallone pulito, una delle sue migliori caratteristiche.
Fazio sente ancora dolore alla caviglia, ecco perché domani contro il Crotone si rivedrà la coppia Moreno-Juan Jesus. «Sono felice per l’esordio da titolare – ha detto il messicano alla radio del club –, avevo bisogno di conoscere il calcio italiano, venivo da realtà in cui mi ero abituato alla marcatura uno contro uno e qui non è così. In questi mesi ho imparato tanto e sono cresciuto. La fase di impostazione? Ho avuto la fortuna di essere allenato da Van Gaal, lo devo a lui. Ma ho capito che la Serie A è il campionato più tattico in assoluto».
Se Fazio punta il rientro per sabato contro il Bologna, vanno segnalati i grandi passi in avanti di Manolas. Il greco sta aumentando i carichi di lavoro, la lesione di primo grado all’adduttore dà meno noia, sotto traccia c’è l’obiettivo di rimetterlo in campo per martedì prossimo contro il Chelsea.
fonte: La Gazzetta dello Sport