Virginia Raggi, sindaca di Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul progetto del nuovo stadio della Roma. Queste le sue parole:
“Il progetto, per come lo abbiamo ridisegnato, è estremamente interessante per tutta la città. Abbiamo puntato sul recupero energetico urbanistico delle opere e abbiamo lavorato moltissimo per incrementare le opere di pubblica utilità. C’è il rifacimento di Via Ostiense che arriva fino a Viale Marconi, abbiamo investito molto sulla Roma-Lido e siamo fiduciosi. Siamo lì con i nostro tecnici per chiarire ogni dubbio, per me lo stadio si fa, abbiamo lavorato molto con la Roma“.
La Raggi ha poi commentato anche l’episiodio degli adesivi di Anna Frank con la maglia della Roma in Sud, immagini affisse dai tifosi della Lazio:
“Il gesto è da condannare, vergognoso e ignobile e mostra ignoranza della storia. L’amministrazione capitolina sono anni che mette in campo iniziative che marchino nettamente il terreno e la natura antifascista di Roma Capitale. Il 5, 6 e 7 novembre partirò con alcuni studenti per Auschwitz. E’ necessario che gli studenti tramandino ai loro compagni quello che hanno visto“.