(K.K.) – Archiviata la pratica Torino si è conclusa per la Roma una delle settimane più complicate da inizio stagione. Sabato 14 la gara contro il Napoli, poi la trasferta di mercoledì a Londra contro il Chelsea e infine la sfida di ieri all’Olimpico, senza parlare delle tante assenze in rosa e dell’impossibilità per Di Francesco di ruotare le scelte a sua discrezione.
Mercoledì sulla carta spunterà un impegno meno complesso dei precedenti: all’Olimpico va in scena Roma-Crotone per il secondo turno infrasettimanale di campionato. I giallorossi vogliono ritrovare il successo interno che manca dal 3-1 all’Udinese e per farlo mister Di Francesco opterà per delle scelte diverse rispetto a quelle viste ieri a Torino. Tra elementi ritrovati e calciatori da far riposare, scatterà un nuovo turnover: possibili almeno 5 cambi di formazione, come di consueto nelle scelte del mister abruzzese.
Chance quasi certa dal 1′ minuto per Fazio, che rientrerà dopo lo stop precauzionale, per Gonalons in mezzo al campo e per Perotti che sarà preferito ad El Shaarawy. Salgono le quotazioni dell’olandese Karsdorp che potrebbe anche partire titolare come terzino destro, mentre in attacco Under e Defrel si giocano una maglia nel tridente. Poi ci sono gli intoccabili: Kolarov e Dzeko partiranno ancora dall’inizio, così come Pellegrini che per Di Francesco sta cominciando a diventare una risorsa assoluta.
GGR