Ma che a Trigoria si stiano convincendo che forse quest’anno potrebbe riservare più gioie del previsto, Juan Jesus lo lascia intendere chiaramente. Dei miglioramenti di questa prima Roma di Di Francesco il brasiliano è lo specchio: si allena da 4 mesi con il nuovo allenatore, ha sfruttato al massimo il ritiro di Pinzolo, è partito come quarto centrale (dopo Manolas, Fazio e il neo acquisto Moreno) e si ritrova ad essere quello che ha giocato più minuti, oltre 900.
Ed è l’unico difensore centrale a non aver saltato neanche un minuto in Champions, segno che Di Francesco si affida alla sua esperienza e alla capacità di non buttare mai via il pallone.
Al Franchi potrebbe riposare lui per far spazio a Manolas. O, magari, anche a Moreno: «Sta lavorando bene, quando ha giocato con Fazio ha fatto un’ottima partita. Quest’anno abbiamo tante coppie diverse al centro della difesa, ma i risultati sono gli stessi. Possiamo cambiare uomini, ma il lavoro si vede sempre: chi entra sa cosa fare, sa tenere la linea».
fonte: La Gazzetta dello Sport