(K. K.) – Scatta l’ora delle Nazionali, che in questo weekend daranno luogo a sfida di alto livello tra qualificazioni Mondiali e amichevoli in giro per i vari continenti che attireranno l’attenzione dei tifosi di tutto il mondo. La Roma vanta ben 12 calciatori impegnati in questi giorni con le rispettive selezioni.
Dopo Kevin Strootman, che ieri sera ha giocato 90′ nell’1-0 della sua Olanda sulla Scozia, oggi scatterà il turno di altri suoi compagni giallorossi. Alle ore 13 italiane a Guangzhou la Serbia di Aleksandar Kolarov sfida in amichevole la Cina. Un’ora dopo a Lille si giocherà Giappone-Brasile, con il portiere romanista Alisson chiamato a difendere i pali verdeoro.
In serata sarà il turno dell’Italia: De Rossi, Florenzi e El Shaarawy faranno parte della selezione azzurra impegnata nei playoff d’andata a Solna contro la temibile Svezia. Molte anche le amichevoli delle ore 20.45: c’è Belgio-Messico a Bruxelles, con Nainggolan assente per una contrattura ma ci sarà Hector Moreno a capitanare il ‘Tricolor’. La Polonia di Lukasz Skorupski affronta alla stessa ora l’Uruguay.
Domani altri giallorossi impegnati in amichevole: gli argentini Federico Fazio e Diego Perotti se la vedranno con la Russia in quel di Mosca. Ieri infine solo uno spezzone per Cengiz Under nel friendly match tra Romania e Turchia.
GGR