Sabato 18 novembre all’Olimpico si giova il derby Roma-Lazio, anticipo della 13esima giornata di campionato di serie A; fischio d’inizio alle ore 18.00. Attesi oltre cinquantamila spettatori.
Già molte ore prima dell’incontro, scatteranno i divieti di sosta e di fermata ad ampio raggio tra il Flaminio e il Foro Italico, anche nell’area del parcheggio di scambio di Cipro. Dalle ore 15.00 sono previste chiusure al traffico su Ponte Duca d’Aosta, viale dei Robilant e viale Antonino di San Giuliano. Durante le fasi di deflusso, viale di Tor di Quinto sarà temporaneamente a senso unico da Ponte Milvio verso la Tangenziale.
Sul fronte del trasporto pubblico capitolino, l’area del Foro Italico è raggiungibile con il tram 2, che viaggia da piazzale Flaminio (stazione Flaminio metro A) a piazza Mancini, e con le linee di bus: 23 (da via Pincherle) 31 (da Laurentina-metro B), 32 (da piazza Risorgimento, passa anche per Ottaviano metro A), 69 (largo Pugliese), 70 (da via Giolitti), 200 (dalla stazione Prima Porta), 201 (dalla Cassia), 226 (da Grottarossa), 280 (dalla stazione Ostiense), 301 (da Grottarossa), 446 (da circonvallazione Cornelia), 628 (da via Cesare Baronio), 910 (da Termini) e 911 (San Filippo Neri).
Le aree di parcheggio per bus turistici “Olimpico – Farnesina” (via Antonino di San Giuliano) e “Olimpico – Tor di Quinto” (viale Tor di Quinto altezza civico 111) non saranno utilizzabili.
Fonte: luceverde.it