Le parole di Francesco Totti in un’intervista esclusiva effettuata ieri subito dopo il sorteggio Champions League effettuato a Nyon:
Lo 0-0 con il Chievo?
Da qui a fine stagione il cammino è lungo e possono succedere tante cose. Il campionato è l’obiettivo principale anche perché in Champions affrontiamo formazioni che sono più forti di noi, ma io non scelgo e voglio il massimo. A dispetto dei nostri limiti, in Europa cercheremo di mettere in difficoltà chiunque e di arrivare fino in fondo, ma in Serie A possiamo andare lontano.
Obiettivo scudetto?
Non pronuncio quella parola perché a Roma è pericolosa, ma siamo una delle candidate ad uno dei primi quattro posti, una squadra attrezzata per dire la sua fino all’ultimo.
Che effetto le fa vedere l’Inter di Spalletti in testa?
Io penso solo alla Roma. Dell’Inter posso dire che è una grande squadra e che per adesso merita il primato perché è l’unica che non ha mai perso. C’è da giocare ancora un girone intero però e a maggio vedremo la classifica.
Cosa ha portato Di Francesco?
Tanta armonia. Lo hanno aiutato anche i risultati, ma lui ci ha messo tanta positività, la sua voglia di fare bene e l’impegno. Come allenatore non lo conoscevo ma mi ha impressionato. Vedrete che migliorerà ancora.
Cosa pensa delle recenti critiche a De Rossi?
Daniele è un punto di riferimento per la squadra e per la città. Per questi colori ha dato tanto e continuerà a farlo. Gli errori ci stanno e ne ho fatti anch’io, ma ha capito e va perdonato.
Fonte: CorSport