Le parole di Eusebio Di Francesco in sala stampa dopo Roma-Spal:
Crede che la Roma abbia superato il suo calo?
“A Genova non eravamo in calo, non abbiamo mai subito un tiro. Oggi la stessa cosa, gli abbiamo regalato un rigore. Dovevamo vincere per preparare al meglio la gara di martedì”.
Nel primo tempo si è arrabbiato molto?
“Le partite vanno chiuse, non possiamo complicarle. Così potevo anche fare dei cambi più importanti, un minimo di turnover. Non mi è piaciuta la pigrizia. Volevo fare il cambio di Emerson prima. Il terzo cambio è il più delicato, per questo ho aspettato”.
5 gol subiti nelle ultime partite…come mai?
“Mi fanno arrabbiare così, non dobbiamo prendere questi gol, questi episodi individuali che ci fanno condizionare. Abbiamo subito sempre pochi tiri, ma mi gira prendere gol, la squadra ha consapevolezza e il prossimo obiettivo sarà quello di non prenderne più”.
VAR a favore della Roma ma si è scatenato un putiferio da parte della Spal…
“Assolutamente non dico nulla, ne avrei tante da dire. La Spal deve lottare e lavorare, aiuta relativamente lamentarsi così. Io in partite importanti ho pianto pochissimo o niente”.
Le è piaciuto il messaggio della curva a De Rossi?
“Contentissimo, Daniele è uno dei primi ad averne bisogno, sono contento e sapevo lo avrebbero fatto senza il mio consiglio. Lui è romano e romanista nel bene e nel male”.
ggr