La Roma segna poco (con 27 gol in campionato, quello giallorosso è il sesto attacco della Serie A), e Eusebio Di Francesco pensa a come invertire questa tendenza. Sabato sera all’Olimpico contro il Cagliari, infatti, dovrebbero giocare insieme dall’inizio Edin Dzeko e Patrik Schick, probabilmente supportati da Perotti in un tridente con caratteristiche molto offensive.
Il bosniaco e il ceco rappresentano il presente e il futuro dell’attacco romanista, ed entrambi hanno bisogno di (ri)trovare il gol con continuità: Dzeko ne ha realizzato uno solo nelle ultime nove giornate (dopo averne segnati sette nelle prime sei), mentre Schick è ancora a secco in maglia giallorossa. L’ultima rete in Serie A è datata 29 aprile, nella gara che la Sampdoria ha pareggiato col Torino.
L’idea del tecnico romanista è Dzeko al centro dell’attacco e Schick leggermente spostato sulla destra: meno esterno ma più di supporto per il compagno di reparto, con cui dividerebbe il compito di occupare l’area di rigore, come lo stesso Di Francesco ha fatto notare a Verona.
fonte: Il Corriere della Sera