Wojciech Szczesny, portiere della Juventus, tramite un’intervista ha raccontato così il suo intervento decisivo su Patrik Schick nel recupero di Juventus-Roma di sabato scorso. Queste le sue dichiarazioni:
“La parata su Schick? Ha sbagliato lui, non ho salvato io la Juve. Benatia ha sbagliato il passaggio, c’era un uno contro uno e ho provato a chiudere l’angolo, Schick mi ha tirato addosso. Ha preso palla a 25 metri dalla porta, quindi ho avuto due o tre secondi per ragionare, sono uscito cinque metri avanti e per fortuna lui ha sbagliato. Quella parata ci ha dato due punti e due giorni liberi”.
Il polacco ha parlato poi del suo rapporto con il ‘collega’ Buffon e della lotta Scudetto:
“Buffon è un grande uomo e un grande campione. Ora che sto giocando io, lui mi aiuta. Quando gioca lui, io lo aiuto come secondo. Credo di aver fatto la scelta giusta per la mia carriera. Anche Roma e Inter stanno facendo un grande campionato. La Roma è dietro di 6 punti, ma ha una partita in meno e dobbiamo ancora andare a giocare all’Olimpico. Credo che anche loro e l’Inter possano lottare per il titolo. Qui siamo alla Juventus e dobbiamo vincere tutte le competizioni che giochiamo. Quindi l’obiettivo è vincerle tutte e due, poi vediamo cosa succede”.
Fonte: Sky Sport