Parla in conferenza stampa prima di Lazio-Sampdoria l’allenatore biancoceleste Simone Inzaghi. Il mister biancoazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la Roma e gli arbitri:
“Domenica abbiamo visto quello che è successo, c’è grandissimo rammarico perché avremmo meritato di vincere, abbiamo fatto una buona gara concedendo alla Fiorentina qualche tiro da fuori e nulla più. Contro la Roma e i viola siamo stati danneggiati, non deve essere una scusa, facendo il secondo gol alla Fiorentina non sarebbe successo tutto questo.
Il VAR? Dobbiamo tutti abituarci, giocatori, allenatori, giornalisti. Quando qualcuno segna ora aspetta un attimo. Quando ero giocatore vedevo solo il guardalinee prima di esultare, ora è cambiato. Dobbiamo avere più uniformità nell’utilizzo, secondo me abbiamo i migliori arbitri in circolazione. Anche loro sono condizionati con un uso cosi abbondante. Mi dispiace perché prima si diceva che sarebbe stato utilizzato una volta ogni 6-7 partite.
Corsa Champions condizionata? Ho risposto prima, nelle ultime due partite la Lazio è stata penalizzata, ma nello stesso tempo avremmo dovuto fare di più. Dobbiamo tornare a vincere come un mese, a correre ed essere aggressivi. Con la Fiorentina abbiamo concesso poco a una squadra organizzata e di qualità. Evidentemente non basta.
Confronto con gli arbitri? Sì, prima dell’inizio del campionato abbiamo avuto un confronto con Rosetti, che stimo tantissimo. Bisogna abituarsi, pensavamo si utilizzasse meno. Doveva essere una volta ogni 5-6 partite e invece si sta alzando la media. Per ora siamo stati sfortunati, abbiamo avuto due rigori contro nelle ultime partite, Bastos non so se tocchi Kolarov e sembra che Caicedo non tocchi Pezzella. Ma sappiamo che c’è il Var e speriamo sia usato nel migliore dei modi”.