Il pensiero «medio» dei tifosi della Roma lo illustra un olandese. Si chiama Kevin Strootman e da qualche anno è (sportivamente) immalinconito per non essere ancora riuscito a vincere in giallorosso. «Nelle ultime due partite in trasferta abbiamo perso 4 punti – ha detto ieri –. Siamo una squadra forte. Non possiamo perdere punti così. Purtroppo è successo, guardiamo avanti e prepariamoci per la prossima partita, che dobbiamo vincere»
Nelle ultime 4 partite contro Genoa, Spal, Qarabag e Chievo – avversari non feroci – da tabellini la Roma ha tirato in porta 74 volte (39 nello specchio e 35 fuori) per produrre la pochezza di 5 gol, di cui tre nella stessa partita (contro i ferraresi). Insomma, lo 0-0 di due giorni fa contro il Chievo ha radici profonde, visto che i giallorossi, avendo segnato 27 reti (con una partita in meno), hanno il sesto attacco del campionato.
si nota però come tutti gli attaccanti della Roma finora abbiano segnato in stagione poco più del solo Salah. Dzeko infatti è a quota 11, El Shaarawy a 6, Perotti a 5. Totale 22.
fonte: La Gazzetta dello Sport