Giuseppe Iachini, allenatore del Sassuolo, al termine della gara di campionato pareggiata 1-1 in casa della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
IACHINI A MEDIASET
Qual è stata la pozione magica di Iachini?
Nulla di particolare, abbiamo portato la nostra metodologia di lavoro. Abbiamo scelto un modulo e lo stiamo portando avanti. La squadra oggi ha fatto una grande partita e una grande gara. Dovevamo ripartire in modo migliore, ma ci lavoreremo sopra.
Manca un po’ di convinzione?
Non parlo del passato. Ho creduto molto nel poterli mettere sotto e dare un’organizzazione di gioco perché le caratteristiche me lo permettevano, andando a lavorare sui movimenti d’attacco. Lo spirito deve esserci al di là del modulo.
L’addio al calcio di Cannavaro?
Ho avuto il piacere di conoscerlo professionalmente. E’ un grande ragazzo ed un ottimo giocatore, mi dispiace per la decisione. Sono contento che la sua ultima partita sia concisa con un risultato positivo della squadra. Lo porterò nel cuore perché ha dimostrato di essere un ottimo giocatore ed un ottimo professionista.
IACHINI ALLA RAI
Qual’è la ricetta Iachini?
Lavoro sul campo, ho cercato di dare un’organizzazione di gioco adeguata. Dobbiamo lavorare di più sulla conclusione offensiva, perché lavoriamo molto bene sulla costruzione e sulla fase difensiva ci manca un po’ di lucidità.ù
Berardi?
E’ stata una settimana particolare per lui, è ovvio che ci manca la sua qualità però oggi chi l’ha sostituito ha fatto molto bene. Deve essere questo l’atteggiamento di squadra.