Manca davvero poco alla fumata bianca tra la Roma e il Chelsea per il passaggio di Emerson Palmieri alla corte di Antonio Conte. La Roma chiede 25 compresi i bonus mentre il Chelsea è fermo a 20, soprattutto perché c’è la volontà del calciatore di trasferirsi in Inghilterra. I suoi agenti sono a Londra ormai da due giorni e hanno raggiunto un accordo con la dirigenza dei blues per un quadriennale da 2.5 milioni di euro, più bonus.
Per quanto riguarda Edin Dzeko – scrive il Corriere della Sera -, invece, in casa giallorossa stanno riflettendo: da una parte la Roma non avrebbe intenzione di privarsi del suo centravanti a cuor leggero, dall’altra l’offerta del Chelsea (50 milioni di euro in coppia con Emerson, più il prestito di Batshuayi) ha fatto vacillare qualche certezza.
Una certezza per il futuro e per il presente è Aleksandar Kolarov. Se la Roma potrà permettersi di privarsi a cuor leggero di Emerson è proprio grazie al suo straordinario rendimento. «Non avevo dubbi sulle mie qualità – le sue parole a Sky -, sono felice ma lo sarei stato di più se non avessimo perso quattro o cinque punti. L’Inter? Sarà una gara facile da preparare, andiamo a San Siro per vincere, magari con una doppietta di Nainggolan: è un ragazzo buonissimo che sa di aver sbagliato. Abbiamo fatto qualche passo falso, ma arriveremo tra le prime quattro».