Edin Dzeko è praticamente un nuovo giocatore del Chelsea. Il bosniaco avrebbe accettato di trasferirsi alla corte di Antonio Conte dando il suo ok al trasferimento. Le cifre dell’operazione, che vedrà il passaggio in Premier League anche di Emerson Palmieri, sono confermate: nelle casse della Roma entreranno 50 milioni più 10 di bonus.Per sbloccare la trattativa è stata decisiva una chiamata del tecnico dei Blues proprio al classe ’86. Conte infatti all’ex Manchester City avrebbe personalmente offerto un contratto da circa 7 milioni di euro a stagione.
Fonte: calciomercato.com
Ore 17.30 Secondo quanto riportato da Haris Mrkonja, giornalista sportivo bosniaco, tramite il suo profilo Twitter, l’agente di Dzeko volerà a Londra mercoledì per ascoltare l’offerta del Chelsea per l’attaccante bosniaco. Un affare che ancora non è concluso quindi, quantomeno per quanto riguarda l’accordo con il calciatore, ma il Chelsea farà di certo un offerta considerata buona.
#Dzeko‘s agent is to travel to #London most likely on Wednesday to hear #CFC offer. Making the deal is still NOT a sure thing. #ASRoma would like to sell to balance the books. Chelsea is going to make a “good offer”. Too good to turn down? Find out in a couple of days.
— Haris Mrkonja N1 (@harismrkonjan1) 22 gennaio 2018
Ore 18.30 – In mattinata si è regolarmente allenato con la squadra nei pressi di Milano, dove la Roma è rimasta in ritiro in vista della trasferta che la attende mercoledì a Marassi con la Sampdoria, mentre nel pomeriggio si è concentrato sul suo futuro professionale per decidere se accettare o meno il trasferimento al Chelsea. Edin Dzeko sembra essere a un passo dal salutare l’Italia per tornare in Premier League, stavolta a Londra dopo l’esperienza al Manchester City.
L’attaccante bosniaco in queste ore sta affrontando la questione con la propria famiglia e il suo entourage, tra cui l’intermediario Silvano Martina, avvistato nell’hotel dove la squadra giallorossa è in ritiro seguita anche dal ds Monchi e da Francesco Totti. Il dirigente spagnolo aspetta di capire se Dzeko seguirà le orme di Emerson Palmieri (anche lui a un passo dalla cessione ai Blues di Conte) permettendo così alla Roma di incassare una super-plusvalenza visto che l’operazione complessiva per entrambi i giocatori si aggira sui 60 milioni di euro (50 fissi più bonus).
Fonte: Ansa