POST-PARTITA
Queste le dichiarazioni di Monchi, ds della Roma, al termine della sfida persa contro l’Atalanta per 1-2:
La sua analisi…
Negativa, non troviamo la strada giusta, siamo in una situazione difficile e le sensazioni sono negative
E’ un momento delicato, per lei dov’è il problema?
Non credo che ci sia un solo problema. E’ mentale, sportivo, di atteggiamento. Non siamo in questa situazione per un solo problema, ora dobbiamo lavorare per trovare le soluzioni
I problemi sono gravi?
Sì, dobbiamo essere una squadra grande. Due sconfitte per una grande definiscono una crisi, dobbiamo affrontare tutto con mentalità pensando che stiamo facendo male, io per primo.
C’è un senso di smarrimento…
Credo che non dobbiamo parlare fuori da Trigoria dei nostri problemi, ma si deve lavorare insieme dentro Trigoria. Penso sia giusto così, dire pubblicamente quali sono le problematiche penso non porti a niente.
Fonte: Roma TV
Glielo avessero detto i primi di dicembre che ci sarebbe stato quatto momento buio, cosa avrebbe pensato?
Avevo detto che dopo il derby e il girone di Champions passato da primo dovevamo dimostrare di essere forti. Dobbiamo lavorare per superare questo momento difficile insieme, a testa alta.
Sembra che la squadra abbia perso questa capacità di giocare collettivamente, la vede anche lei così?
Questo succede quando ognuno vuole giocare da solo, ciò significa che c’è cuore, ma dobbiamo lavorare insieme perché è uno sport collettivo.
In base alle sue parole in settimana, Nainggolan è ancora un giocatore da Roma o potrà essere messo sul mercato?
Non è cambiato nulla, ha sbagliato e ha preso una sanzione, ma continuerà ad essere un giocatore importante per la Roma
Si può fare un bilancio del suo lavoro, dei giocatori che ha portato a Roma si aspettava qualcosa di più da qualcuno?
Tutti possiamo fare meglio, mancano sei mesi alla fine del campionato e non possiamo fare già un’analisi, ma possiamo fare tutti meglio, io incluso.
Su Bruno Peres in uscita verso il Benfica che dice?
C’è un interesse, ma non siamo vicini.
Da direttore sportivo può fare il giornalista per un secondo, Coutinho è un nuovo giocatore del Barcellona per 160 milioni, dove andiamo con questi prezzi?
Oggi ho solo la testa all’Olimpico, quello che ha fatto il Barcellona non mi interessa perché è un momento difficile per la mia squadra e il mio tecnico.
Fonte: Sky Sport
PRE-PARTITA
Il direttore sportivo della Roma, Ramon Monchi, ha parlato a pochi minuti dal match tra Roma e Atalanta. Queste le sue parole:
MONCHI A MEDIASET
Partiamo dal caso Nainggolan. Ci sono nuove prospettive di mercato?
No, non cambia niente. Abbiamo preso una decisione, dopo lui resta con noi con la stessa fiducia di prima. Ha capito quello che è successo e siamo convinti che Radja sarà importante nel girone di ritorno.
Che chiave di lettura trova al momento della Roma?
Dicembre non è stato un bel mese, dove non abbiamo continuato quello fatto ad inizio campionato. Dobbiamo trovare la continuità giusta e questo è un momento importante.
Aleix Vidal o Darmian sulla fascia?
Non sono attualmente obiettivi per la Roma. Oggi dobbiamo parlare della partita importante, se parlo oggi del mercato mostro sfiducia nella rosa. Dalla sosta parleremo di mercato ed il resto.
Hai preso decisioni importanti…
Sono qui per prendere decisioni sul presente e sul futuro. Se vogliamo cambiare qualcosa vanno prese posizioni difficili e qualcuna anche impopolare. Non sono qui per fare ciò che i tifosi e le persone vogliono, ma quello che è meglio per la società.