Alberto De Rossi è intervenuto ai microfoni di Roma Radio, presentando la gara tra Torino e Roma, recupero del campionato Primavera 1 Tim:
Terza gara in due settimane
“Giocheremo il match sulla falsa riga della semifinale di Coppa Italia. La nostra idea di calcio è quella di fare il nostro gioco. Dovremo stare attenti alle ripartenze degli avversari e dovremo fare buon viso a cattivo gioco, adattandoci all’avversario”.
Cosa ha insegnato la sconfitta in Coppa Italia?
“Ha insegnato che abbiamo sfiorato lo 0-2 e invece ci siamo fatti sorprendere in contropiede”.
Out Meadows, dentro Keba?
“Keba è tornato in buona forma a livello emotivo. Noi lo aspettiamo perché è un valore aggiunto per questa squadra”.
Vittoria per la classifica:
“I ragazzi l’hanno rimessa a posto. So che da qualche parte viene messo da parte su come si vince. Noi lavoriamo per vincere e giocare bene, in ottica prima squadra che ha bisogno di ragazzi che sanno giocare il pallone”.
POST PARTITA
L’allenatore della Primavera Alberto De Rossi ha parlato al termine della vittoria sul Torino per 1-0. Queste le sue parole:
Partita che dovevate sbloccare prima…
La partita l’ha fatta sempre la Roma, i ragazzi sono stati straordinari e devo sottolinearlo. La partita l’abbiamo vista tutti ed è stata quasi la partita perfetta. Il gol che potevamo prendere alla fine poteva essere una beffa, abbiamo vinto meritatamente.
Terza partita con il Torino in pochi giorni, adesso avete curato i dettagli…
Non ci siamo preparati per giocare contro il Torino, è la nostra mentalità che ci porta a giocare così contro tutti gli avversari. Abbiamo sempre giocato bene i ragazzi si esprimono con grande qualità, a volte siamo andati sotto perché non riusciamo a leggere le traiettorie e non abbiamo difensori molto veloci. La qualità del gioco sta crescendo, vedo cose di grande qualtià.
Una vittoria del gruppo?
Assolutamente. Sono ragazzi che si conoscono da tanto tempo, tanti sono venuti dai pulcini, c’era anche qualche ex dall’altra parte. Si cresce e si vivono esperienze ed emozioni insieme. I ragazzi stranieri arrivati sono di grande qualità, l’inserimento si è completato.
La classifica ora è bella…
E’ quello che si meritano i miei ragazzi, pur se molto giovani hanno un alto indice di professionalità e questo va sottolineato. Li vedo tutti i giorni in allenamento, una crescita così non si vedeva da tanti anni. Siamo partiti che eravamo un po’ indietro, ora sono sbocciati ed è bello vederli giocare. Hanno passato anche momenti sportivamente drammatici come quella con l’Atalanta e l’eliminazione dalla Youth League, in quel momento abbiamo visto la professionalità dei ragazzi. Si sono messi sotto con grande impegno.